Acquista Socialfood

Acquistalo subito a soli 259€

Sei un privato?

Vai direttamente all’ e-commerce e acquista il pacco alimentare #socialfood direttamente a casa tua.

Sei un Comune o Associazione?

Vuoi conoscere e approfondire la nostra iniziativa? Vuoi scoprire come attivare o integrare il servizio all’interno della tua realtà?

Ti contatterà un nostro responsabile e potrai comprendere come utilizzare al meglio il nostro servizio personalizzato.

Un percorso alimentare pensato e studiato

Il pacco #socialfood

È stato studiato per offrire un menu sano e bilanciato che soddisfi i bisogni alimentari di un mese di una famiglia composta da 2 adulti e due ragazzi.

Grazie al contributo della dott.ssa Chiara Ferrari, biologa nutrizionista, siamo in grado di offrire una soluzione affidabile per fare la spesa in modo intelligente e salutare, senza dover guardare l’etichetta e i prezzi.

I valori contenuti

La stima delle porzioni dei vari alimenti è stata calcolata prendendo come riferimento le grammature proposte dalle Linee Guida per una Sana Alimentazione (2018) e dal documento dei LARN (Livelli di assunzione di riferimento di nutrienti ed energia per la popolazione italiana, 2014) pubblicato dalla Società Italiana di Nutrizione Umana (SINU).

Per ogni alimento la porzione e la frequenza di consumo variano a seconda del sesso e dell’età dell’individuo. Non avendo indicazioni precise sull’età dei bambini è stata fatta una stima considerando due fasce d’età differenti, come indicato in tabella.

Alcuni alimenti come caffè e vino non sono stati del tutto conteggiati all’interno dell’alimentazione di un individuo minorenne.

N.B. Le porzioni per tutti e 4 i componenti della famiglia sono state supplementate del 15%.

Dal punto di vista qualitativo, un’alimentazione composta da questi prodotti non rispetta le indicazioni fornite dagli enti di riferimento per i seguenti motivi:

  • Al consumo di vino, e di altre bevande alcoliche, non viene fornita una frequenza per via del fatto che costituisce un alimento che aumenta il rischio di cancerogenicità, per questo motivo non è ad oggi possibile indicare una frequenza e porzione di consumo considerata sicura. Inoltre, non è necessario inserire il vino per rendere completa l’alimentazione;
  • I prodotti in elenco non rendono equilibrata l’alimentazione dei destinatari. Al fine di aumentare la qualità e la varietà dell’alimentazione è necessario che le famiglie effettuino una spesa integrativa che preveda l’inserimento di cibi freschi (verdura, frutta, pesce, carne, uova, formaggi);
  • I prodotti in scatola presenti in elenco (carne e pesce) hanno una frequenza di consumo molto ridotta rispetto ai corrispettivi freschi: in alcuni casi è inferiore a una volta a settimana. Questo perché il contenuto di sale è alto e non risulta pertanto un alimento adatto per un consumo più frequente;
  • Le frequenze di sale e di zucchero per i bambini sono state stimate facendo riferimento ad un consumo minimo, nonostante le Linee Guida non prevedono un consumo minimo per questi alimenti in questa fascia d’età;
  • Alla zucca è stata data una frequenza settimanale (una zucca a settimana, per famiglia), nonostante la frequenza di consumo delle verdure sia di almeno due volte al giorno.

INGREDIENTI

Scegliamo il meglio!

Spendere meno spendendo meglio!
Grazie all’efficienza del nostro modello di valutazione dei
prodotti, siamo in grado di offrire alimenti di qualità
abbattendo i costi del Marketing pubblicitario, che incidono
sul costo di ogni singola confezione.
Nessuna penalizzazione sulla qualità e durata di
conservazione dei prodotti, accompagna le nostre scelte per
l’utente finale

Spendo meno acquisto di più

Risparmio fino al 70%

La spesa per gli alimenti rappresenta una parte cospicua delle spese di casa e soprattutto perché “risparmiare sul cibo” richiede un occhio di riguardo in più visto che parliamo di cose che mangiamo.

Un risultato positivo è stato possibile grazie all’eccellente gestione, alle partnership strategiche e alle ultime soluzioni tecnologiche adottate.

Consegna Gratuita

Semplice – Veloce – Affidabile

Comodità e risparmio sono alcuni degli aspetti che rendono la spesa a domicilio un servizio sempre più efficiente. Con un occhio di riguardo per le persone fragile come gli anziani.

Trasporto in tutta italia a temperatura controllata.

Grazie al nostro innovativo sistema di gestione carichi, infatti, i trasportatori percorrono meno km sulle strade, riducendo così le emissioni di CO2 nell’aria. Tutto è pensato per rendere il trasporto merci più efficiente ed ecologico.

Cashback 10%

Facciamo molto di più.

Non solo cashback ma tante iniziative personalizzate per Assessorati ai servizi sociali, Enti, Associazioni e Comunità.

Potrai utilizzarlo per acquistare il fresco, Gift card per negozi specializzati, può essere donato a un iniziativa o Onlus, può essere personalizzato o costruito su misura.

Il privato avrà la consapevolezza che acquistando un nostro pacco #socialfood, il suo cashback verrà utilizzato per una delle iniziative intraprese sopracitate.

Questo sito web contiene informazioni e documenti generali, pubblicati a solo scopo informativo. Tutte le informazioni, il materiale, le immagini e i documenti presenti su questo sito web sono tutelati dalle norme sul diritto d’autore e ne è vietato l’uso senza espresso consenso titolari . Il materiale pubblicato su questo sito web è di proprietà esclusiva di WEB EXCHANGE Srl e declina ogni responsabilità per qualsivoglia costo, spesa, perdita o danno derivante dall’utilizzo del sito web e/o dall’affidamento sulle informazioni in esso contenute.

Le descrizioni dei prodotti, i presunti benefici dei prodotti ed ogni scritto del presente depliant è privo di evidenze scientifiche e non sostituisce in alcun modo le prescrizioni mediche alle quali è sempre opportuno sottoporsi, WEB EXCHANGE Srl è esonerata da ogni responsabilità per eventuali conseguenze derivanti dall’utilizzo dei prodotti o contenuti offerti a mero scopo informativo. Nonostante la scrupolosa cura adoperata nell'elaborarle e nel verificarle più volte, non è possibile garantire che le informazioni riportate sul presente depliant siano esenti da errori. Le informazioni che trovate sul presente sito di proprietà di WEB EXCHANGE Srl, sono di natura generale e sono fornite a scopo puramente divulgativo al fine di promuovere la cultura di una sana alimentazione e di un sano stile di vita tra la popolazione , ma non sono in nessun caso da intendersi come prescrizione medica e non sostituiscono mai il consiglio di un medico abilitato, laureato in medicina e abilitato alla professione, o, nei casi specifici, di altri operatori sanitari (odontoiatri, infermieri, farmacisti, fisioterapisti, e così via). Inoltre, anche laddove le informazioni fossero corrette da un punto di vista generale è bene tenere presente che potrebbero non essere valide nei singoli casi, essendo ogni persona un caso a sè. Persone con stesse esigenze molto spesso necessitano di approcci alimentari diversi, per via dell’enorme complessità del sistema corpo. Le nozioni e le eventuali informazioni su procedure, dosi, indicazioni di proprietà benefiche di alimenti o erbe, e/ o descrizioni di prodotti proposti e negli articoli pubblicati hanno un fine puramente illustrativo. WEB EXCHANGE Srl si riserva il diritto di apportare cambiamenti, correzioni e/o miglioramenti all'informazione in ogni momento senza preavviso.